Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Milano. I carabinieri arrestano per resistenza a pubblico ufficiale e furto, un egiziano e un italiano, e poi anche una ragazza accusata anche di odio razziale. Erano tutti ubriachi persi.
Alle 20. 30 di ieri, in Viale Suzzani, una pattuglia della radiomobile dei carabinieri ha visto due giovani, un italiano e un egiziano, che stavano picchiandosi ferocemente sul marciapiede. Si sono fermati per tentare di dividerli e per comprendere i motivi della zuffa quando i due, ubriachi persi, si sono lanciati sui carabinieri.
Con l’aiuto dell’equipaggio di altre due radiomobili chiamate in rinforzo, alla fine i due sono tornati a più miti consigli. Si è quindi compreso che l’oggetto del contendere era il portafoglio di uno dei due. Era stato ritrovato in possesso dell’altro.
Intorno alla coppia che ha creato la zuffa si era formato un capannello di curiosi da cui, mentre i carabinieri procedevano alla compilazione dei verbali, è saltata fuori una ragazza, poi risultata essere la fidanzata dell’egiziano. Anche lei era completamente ubriaca. Si è lanciata sull’egiziano gridando: “Pezzo di merda. Negro del cazzo”. La zuffa è quindi ricominciata e anche la ragazza ha tentato di colpire i carabinieri che cercavano di fermarla.
La situazione si è risolta con l’arrivo dei rinforzi di un’altra radiomobile. Una volta contenuti dai numerosi carabinieri presenti, i tre ubriachi sono stati denunciati per ingiurie e resistenza a pubblico ufficiale. Per la ragazza si è aggiunta anche una denuncia per ingiurie aggravate da odio razziale.
Articolo aggiornato il 18/08/2022 22:24