Evaso dai domiciliari ad una settimana dall’ultimo arresto. Ritorna ai domiciliari
MIlano. La polizia di Stato ha nuovamente arrestato, in stazione Centrale, un cubano di 26 anni evaso dai domiciliari. La Squadra di Pg delle Polfer lo conosceva. Lo avevano già arrestato la settimana scorsa. Si sapeva infatti che, da una settimana circa, avrebbe dovuto restare chiuso in casa.
L’uomo invece si aggirava nella zona dell’ufficio cambi della Stazione Centrale. Ad un certo punto altre persone lo hanno avvicinato. Insieme a loro è salito su un’auto. La squadra della Polfer ha quindi deciso di fermarli per effettuare un controllo.
Tutti gli occupanti dell’automobile erano senza documenti. Gli stranieri che intendono delinquere, regolari o meno, evitano di avere addosso i documenti di identificazione. La polfer ha portato il gruppo in ufficio, per il controllo delle impronte digitali e delle foto segnaletiche. Una volta identificati sono risultati aver tutti numerosi precedenti penali e di polizia. Il cubano è stato arrestato per essere evaso dai domiciliari.
Però, dopo la convalida e il processo per direttissima, è tornato agli arresti domiciliari. Restare perplessi di queste scelte da parte del sistema giudiziario è normale, ma chissà, forse li liberano perchè le carceri sono già strapiene.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.