Piazza Duomo. Drone in faccia
Non tutti sanno, a quanto pare, che è proibito far volare droni in piazza Duomo a Milano. E che nel farlo si violano diverse leggi e regolamenti.
Oltre al regolamento per il diritto di immagine del Duomo stesso e ai regolamenti comunali, si viola anche quello dell’Enac, l’ente che si occupa di dirigere il volo e che rilascia anche dei patentini per l’utilizzo dei droni. Infatti i droni possono causare molti incidenti.
Drone in faccia
Ieri pomeriggio una turista americana di 31 anni non ha seguito le regole e ha perso il controllo del suo drone che, in fase di atterraggio, ha colpito in faccia un passante. In soccorso del malcapitato sono intervenuti gli uomini della polizia locale milanese. La turista è stata denunciata per lesioni e per violazione del codice di volo.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.