Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
I Nas dei carabinieri di Milano, agli ordini del Comandante Pignatelli, hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo, richiesto dal sostituto procuratore dott. Monti, della Farmacia Caiazzo.
La farmacia e il relativo deposito farmaceutico sono ora chiusi e affidati ad un amministratore nominato dal giudice. Si pensa che si disporrà per la riapertura al più presto, per non togliere il servizio farmaceutico al quartiere.
Dopo indagini durate un anno, i nas hanno appurato che farmacia e deposito erano al centro di un traffico illecito di farmaci, specialmente di classe A e H, antitumorali e psichistrici contenenti anche oppio.
Dalla documentazione sequestrata nella farmacia, questi farmaci avrebbero dovuto essere esportati perchè acquistati ospedali esteri, invece finivano nel mercato illecito dei paesi asiatici e del medio oriente, interrompendo oltrettutto la catena della corretta conservazione. La farmacia Caiazzo era già stata al centro delle cronache qualche tempo fa per un’indagine della Dia.
Articolo aggiornato il 23/08/2022 00:30