Turismo

Milano in cerca di Sponsor per il Natale

Sembra un po’ troppo presto per pensare al prossimo Natale, ma si sa, prima ci si organizza, meglio è. È forse anche per questo che l’assessore alle Attività produttive e Commercio, Cristina Tajani, ha iniziato fin da adesso la ricerca a nuovi sponsor che possano finanziare l’illuminazione natalizia del centro. Ma non solo, l’illuminazine natalizia del centro, anche delle vie dei quartieri esterni alla linea 90/91. Con le associazioni di via, comitati di quartiere e sponsor, si potrà riempire di colori e luci tutta la città, aumentando le risorse fino alla non indifferente cifra di 100 mila euro.

Annunci

Quanto si è fatto in passato

Già negli anni scorsi, sono state aumentate del 20% le risorse a disposizione dell’iniziativa. Esse hanno raggiunto i 100 mila euro. I soggetti che si prenderanno l’impegno di illuminare le vie del centro di Milano, dovranno impegnarsi anche per illuminare vie e aree meno centrali e periferiche, investendo anche in queste areee.

Annunci

Chi potrà presentare i progetti

Idee e progetti per le illuminazioni natalizie saranno proposti dalle associazioni di via, associazioni di categoria, enti e comitati oltre che da privati e sponsor. Le associazioni che decideranno di farsi carico dell’allestimento senza ricorrere a sponsorizzazioni, potranno avere un contributo di circa 4 mila euro da parte dell’amministrazione pubblica.
I progetti saranno valutati da una commissione che deciderà sulla base del contenuto artistico e la sintonia con la tematica del Natale, quale debba essere la copertura delle vie e delle piazze cittadine, l’utilizzo di luci a basso impatto energetico, come ad esempio LED colorati, e l’originalità delle installazioni luminose.

Annunci

Tempi e termini del progetto

Queste installazioni luminose si potranno allestire dal 1° novembre, mentre il periodo di accensione è previsto dal 23 novembre fino al 13 gennaio. Lo smontaggio dovrà inoltre avvenire entro il 31 gennaio 2019, e sarà ovviamente a cura degli stessi soggetti. In luglio e agosto, nella sezione Bandi e Gare del sito del Comune di Milano, saranno pubblicati gli avvisi pubblici, uno per gli sponsor e uno per le associazioni di via o di quartiere, con tutte le informazioni necessarie a definire i progetti.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 29/08/2019 22:30

Gianluca Preti

Videomaker, grafico, fotografo, appassionato di Milano.

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Pubbliredazionali

EventiMagazinePubbliredazionali

A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!

È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo

Economia e Lavoro

Economia e lavoroRegioni

Agricoltori lombardi in piazza a Roma: il settore chiede lo stato di crisi

Per il prossimo 28 novembre a Roma è indetta una manifestazione cruciale per il futuro dell’agricoltura italiana. Agricoltori provenienti da

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusica

Il Magilla Factory Lab di Rho ospita il cantautore Mao in un concerto gratuito

Venerdì 29 novembre 2024, il cantautore torinese Mao si esibirà in un atteso concerto unplugged al Magilla Factory Lab, in

Annunci