A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Milano – Domenica 10 giugno 2018 si è votato per le elezioni amministrative comunali in alcuni dei paesi della provincia di Milano. Si attende,in queste ore di conoscere i nuovi sindaci e i consiglieri comunali di Arese, Bareggio, Basiglio, Bellinzago Lombardo, Bresso, Calvignasco, Cerro Maggiore, Cinisello Balsamo, Cisliano, Gorgonzola, Opera e Zibido San Giacomo. L’affluenza alle urne in generale è stata del 52,02%.
A Calvignasco, piccolissimo comune della provincia, risulta eletto Giuseppe Gandini della lista civica Idee in comune. Ha votato il 60,3% degli aventi diritto. A Cerro Maggiore ha vinto la lista di coalizione del centro destra formata da Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia con Giorgia Meloni, il sindaco è Giuseppina Berra. A Bellinzago Lombardo Ha vinto la lista civica Vivere Bellinzago e la fascia la indosserà Angela Comelli. A Cisliano il nuovo sindaco è Luca Durè della lista civica Impegno per Cisliano. Il centro-destra non ce la fa ad Arese virgola in cui vince Michela palestra, che è a capo della coalizione di centro-sinistra. E sindaco palestra ottiene il 63,91% dei voti con una percentuale di votanti del 54,13%.
A Basiglio il nuovo sindaco Lidia Annamaria Reale, della lista Insieme!. Il centro- destra,pur arrivando terzo, batte di molte distanze è partito democratico. La percentuale di votanti è del 53,77% . Opera invece resta al centro-destra e alla Lega. Il nuovo sindaco è Antonino Nucera che vince con il 47,79%. Un’altra lista civica vince a Zibido San Giacomo. Sonia Margherita Belloli è eletta sindaco con il 43,37 per cento dei voti . Altro grande successo della Lega e del centro-destra a Bresso, in cui Simone Cairo è eletto sindaco al primo turno con il 52,65% dei voti.
Vanno invece al ballottaggio i comuni di Cinisello Balsamo, Bareggio e Gorgonzola. A Bareggio il candidato sindaco del centro-destra Linda Colombo, che ha ottenuto il 26,18% dei voti, si confronterà la coalizione di liste di ex alleati. Il suo avversario sarà Ermes Garavaglia, sostenuto da Bareggio nel Cuore e da Gente di Bareggio, la lista promossa dall’ex consigliere regionale della lista Maroni, Marco Tizzoni.
Si tratta di uno scontro interessante perchè al ballottaggio vanno due coalizioni di area di centrodestra. A Cinisello Balsamo la battaglia sarà sul filo del rasoio. il leghista Giacomo Giovanni Ghilardi, sostenuto da tutta la coalizione di centrodestra, è in vantaggio sulla sua avversaria, Siria Trezzi, sostenuta dal centrosinistra, di 4 punti percentuali, circa 2mila voti.
Articolo aggiornato il 25/06/2020 12:23