Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Ossona – Ieri pomeriggio poco dopo le 13.30 in via Patrioti, all’incrocio con la via Boccaccio, un diverbio per una questione di viabilità, è finito con una aggressione e un accoltellamento che ha fatto rischiare la vita ad un uomo di origine ucraina residente ad Arluno.
Un uomo di origine ucraina e residente ad Arluno è stato ferito con una coltellata che lo ha raggiunto tra il collo e il petto, sferratagli da uno dei tre occupanti un furgone bianco con cui si era fermato a litigare a causa di una precedenza mancata. Nel pieno della lite uno dei tre ha estratto un coltello e ha colpito l’ucraino, usando il coltello per il classico gesto ampio del braccio. Subito dopo il ferimento i tre sono risaliti sul furgone e sono scappati. la vittima, nonostante fosse ferita in modo grave, non ha perso conoscenza. E’ stata potata in codice giallo all’ospedale di Legnano, ma non è in pericolo di vita.
I carabinieri stanno esaminando le telecamere esistenti nella zona e raccogliendo delle testimonianze per comprendere cosa sia successo. C’è infatti qualche mistero da chiarire. I soccorsi sono stati immediati ma l’ambulanza ha soccorso l’uomo all’inizio della via Olona, invece che in via Patrioti , dove si sono svolti i fatti. diversi testimoni riferiscono che la persona soccorsa era a piedi, e che non sembrava ci fossero automobili diverse da quelle solite. Forse dopo essere stato ferito, l’uomo si è allontanato dal posto per timore che i malviventi tornassero, e ha chiamato i soccorsi solo dopo aver la lasciato la via principale. Oppure ci sono state due persone che hanno avuto bisogno dell’ambulanza. Una a piedi che faceva footing e che si è sentito male in via Olona e un altro quasi nello stesso momento che era in automobile in via Patriotti e che è stato accoltellato per non aver rispettato la precedenza all’altezza del senso unico. Solo le indagini dei carabinieri potranno stabilire cosa è successo ieri pomeriggio nel nostro paesello. Certo che Ossona è proprio un crocevia di gente che va e viene, che tenta di uccidere il prossimo e non si sa il perchè…
Articolo aggiornato il 10/05/2018 21:42