Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Milano – Sembra quasi impossibile ma nel 2018 Milano ha avuto il suo duello rusticano. Lo scorso 19 febbraio intorno alle 21, due giovani conoscenti, Nicholas Del Bianco classe 1995, e Maurizio Moxedano, del 1991, si sono sfidati ad un duello all’arma bianca. Alla base del duello c’è una ragazza di 23 anni, che aveva rapporti sessuali con ambedue.
Ognuno dei due sospettava che la giovane avesse una relazione con l’altro ma hanno scoperto che i loro sospetti erano reali in una chat, via whatsapp, che si è conclusa con l’invito a presentarsi in piazza Napoli, davanti al cinema Ducale, per regolare i loro conti. Lo scontro è avvenuto e ambedue sono stati feriti gravemente.
Durante il duello Del Bianco ha ricevuto una coltellata in faccia, che lo ha sfregiato in modo permanente. Più grave invece Moxedano, che è stato colpito al ventricolo sinistro del cuore dal coltellino di una pinza multiuso, ed è rimasto in coma e in pericolo di vita per una quindicina di giorni. Ambedue sono dei pluripregiudicati per reati di spaccio di stupefacenti.
Dopo aver rischiato di uccidersi a vicenda ed essere poi stati dimessi dall’ospedale i due sono stati arrestati e ora si trovano in carcere. Del Bianco è accusato di tentato omicidio nei confronti di Moxadano, e Moxadano di lesioni gravissime nei confronti di Del Bianco.
Della ragazza non si sa molto, a parte che ha 23 anni e non doveva essere poi così grata ai due. Pare non si sia neppure interessata sulle loro condizioni di salute. D’altra parte, dai messaggi che si sono scambiati i due ragazzi, mentre organizzavano il loro duello, sembra di capire che il motivo della lite non fosse esattamente la ragazza, quanto il livello di piacere che questa raggiungeva durante i rapporti sessuali con uno o con l’altro.
Insomma, nella gravità del fatto, sembra proprio che il vero motivo del duello non fosse la difesa dell’onore della ragazza, ma piuttosto l’ ansia da performance dei due contendenti. Si sono sfidati a coltellate per stabilire chi dei due ce l’ha più grosso, e non parliamo del coltello.
Articolo aggiornato il 07/07/2020 16:49