Prima PaginaCronaca Lombardia

Bollo auto. Se cambi la macchina non lo paghi per 3 anni

Non tutti sanno che chi decide di cambiare l’automobile vecchia con una meno inquinante in regione Lombardia ha diritto all’esenzione dal bollo auto per tre anni. L’esenzione triennale dal pagamento del bollo è riconosciuta agli automobilisti che rottamano dei vecchi veicoli di loro proprietà, o del loro nucleo familiare.

Annunci

L’esenzione triennale è riconosciuta anche se l’auto nuova è comprata con un un regime di ” locazione finanziaria, ” cioè con le forme del leasing. Le auto acquistate possono essere anche usate , non devono avere una cilindrata superiore ai 2000 e devono appartenere alle classi emissive EURO 5 e 6 a benzina. L’auto demolita deve appartenere invece alla classe di inquinamento EURO 0, 1 se alimentato a benzina oppure EURO 0, 1, 2, 3 se alimentato a gasolio.

Annunci

Tutti i proprietari possono ancora beneficiare della riduzione del 10% della Tassa Automobilistica e di altri servizi, tra cui il rimborso automatico di eventuali versamenti non dovuti, aderendo alla domiciliazione del pagamento del bollo. Non è proprio l’abolizione del bollo auto su cui tanti si sperava ma, come si dice a Milano “Putost che gnet, le mej putost” (piuttosto che niente, è meglio piuttosto)

Annunci

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.