Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Ossona – Il semaforo tra viale Europa e via Rimembranze, quello con il photored, sta creando alcuni imbarazzi all’amministrazione comunale. La causa sono le multe. Ogni anno prevedono a bilancio 300mila euro di multe e al massimo ne incassano 30mila. E allora… ecco che succedono le cose strane.
Una era datata 8 gennaio , in serata. La sua automobile era stata fotografata mentre percorreva l’incrocio di viale Europa con via Rimembranze, in direzione Arluno.
La multa è stata spedita fuori tempo massimo, per essere regolare avrebbe dovuto essere spedita prima dell’8 aprile e avrebbe dovuto arrivare, quindi, l’11 aprile e non il 18. La seconda multa è datata 22 febbraio. La sua automobile era passata dall’incrocio intorno a mezzogiorno, in direzione Inveruno. Le multe sono state pagate, per la prima probabilmente sarà fatto ricorso per decorrenza dei termini di spedizione.
La domanda è semplice. Due persone, marito e moglie, che non hanno mai preso multe per essere passati con il rosso, all’improvviso ne prendono due, a distanza di un mese e allo stesso semaforo con Photored, è una coincidenza curiosa o il semaforo ha qualche cosa che non funziona a dovere? E’ quello che approfondiremmo fra qualche giorno. Dovete perdonarmi, io sono una donna molto malfidente, però credo che sia doveroso controllare a fondo quel semaforo. Soprattutto perchè è uno dei due semafori che tengono in piedi il bilancio di Ossona e, secondo la previsione dell’amministrazione Incontro, dovrebbe rendere almeno 150mila euro l’anno in multe. Solo che la gente non passa abitualmente con il rosso, e i semafori con Photored devono essere adeguatamente segnalati agli automobilisti. Quindi, quando un automobilista passa con il il rosso al semaforo con photored, è ben consapevole di fare una donazione al comune di Ossona. Se qualcuno passa con il rosso senza accorgersene, è perchè il semaforo Ha qualche cosa che non va oppure non è segnalato adeguatamente. E questa volta è capitato due volte.
Articolo aggiornato il 20/04/2018 22:56