Incendio in un centro stoccaggio rifiuti. Tonnellate d’ immondizie a fuoco
Un altro incendio in un centro di stoccaggio rifiuti. Fra i numerosi incendi di strutture di stoccaggio di rifiuti che hanno colpito la provincia di Milano e la Lombardia nei mesi scorsi, possiamo annoverare un nuovo episodio. Questa volta in provincia di Como, tra i comuni di Appiano Gentile e Oltrona San Mamete, sulla strada provinciale 24.
L’incendio è stato di dimensioni tali che per spegnerlo sono stati inviati sul posto 10 automezzi dei vigili del Fuoco dei comandi di Milano e di Como. Nel grosso capannone, circa un migliaio di metri quadri, erano stoccate diverse tonnellate di immondizia indifferenziata. Dallo scorso febbraio il capannone era sotto sequestro ed erano in corso degli accertamenti per stabilire la provenienza di tanti rifiuti. Si teme quindi che l’incendio possa essere doloso.
Negli ultimi mesi ci sono stati diversi casi di capannoni incendiati, fra questi ricordiamo l’incendio di Bruzzano, o quello di Garbagnate Milanese. Casi che si sono risolti ma che hanno lasciato nell’opinione pubblica il dubbio che fossero causati da una qualche strategia dolosa.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.