Deragliamento. Incidente o attentato?
Nell’attesa di avere notizie sui feriti coivolti nel deragliamento del treno diamo alcune notizie. Sul posto attualmente sono presenti le squadre dei carabinieri e dei vigili del fuoco che tenteranno di capire cosa possa essere successo.
Si tratta soprattutto di escludere o confermare che possa essersi trattato di un attentato. Poche le notizie, se non che l’incidente non è avvenuto su un tratto della ferrovia gestito da Fnm ma da un tratto gestito direttamente da trenitalia. Lo chiarisce Andrea Gibelli, presidente di Fnm, nel suo comunicato stampa.
Il deragliamento
Milano, 25 gennaio 2018 – Il presidente di FNM Andrea Gibelli si sta recando sul luogo dell’incidente avvenuto questa mattina, nella tratta di Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) all’altezza di Pioltello. Il presidente Gibelli esprime il proprio “profondo cordoglio” per le vittime e vicinanza alle persone ferite.
Il treno è invece un convoglio Trenord, della tratta Cremona Stazione Garibaldi. Il primo in partenza da Cremona. Era carico di pendolari.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.