A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Milano. Da alcune settimane un gruppo di una quarantina di ragazzini si era resa protagonista di episodi di vandalismo ai treni.
Infine Polmetro ne ha identificati 39 fra i 14 e i 17 anni, attraverso i filmati girati mentre distruggevano due treni della metropolitana e le installazioni della stazione della linea verde di Porta Genova, durante il periodo delle feste di Natale. Il primo episodio è avvenuto lo scorso 24 dicembre. Mentre attendevano l’ultimo treno verso Vimodrone, hanno iniziato a distruggere un armadio sotto gli occhi allibiti degli altri passeggeri. Poi si sono impossessati di un estintore.
Alcuni di loro, aspettando il treno, hanno diverse volte attraversato i binari. Saliti sull’ultimo treno hanno iniziato a spaccare i vetri, i sedili e le porte, al punto che alla fermata della stazione Centrale il treno si è fermato e ha dovuto essere sostituito. La circolazione è rimasta sospesa per 70 minuti. Una volta nuovamente a bordo del treno seguente i 39 ragazzini hanno ricominciato i vandalismi e hanno distrutto anche il secondo treno. Sono scesi alla fermata di Vimodrone. Dopo si sono dispersi.
Un altro episodio la sera del 7 gennaio. Hanno danneggiato gravemente 2 vagoni, le banchine ed interrotto più volte il servizio. Le indagini della Polmetro, gruppo appartenente alla questura di Milano, hanno permesso di identificare tutti i ragazzini. 4 minorenni e l’unico maggiorenne del gruppo sono stati denunciati alla procura della Repubblica. I genitori degli altri, in varie misure e secondo le responsabilità personali, saranno chiamati a risarcire i danni, che consistono in parecchie migliaia di euro. I genitori non pare siano ancora al corrente delle denunce. Atm ha ringraziato la questura, e il gruppo di Polmetro, per aver messo in campo le proprie forze di sicurezza che hanno lavorato in sinergia con la security di Atm.
Articolo aggiornato il 06/01/2020 15:26