A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Ossona – La lotta per la liberazione che un tiglio di via Baracca sta conducendo contro l’incuria e la cattiva amministrazione. Ammirevole. Va preso ad esempio.
In via Baracca, da anni, un tiglio di dimensioni di tutto riguardo sta cercando di liberarsi di una griglia di ferro che ne sta stringendo il tronco. La sua costanza è ammirevole. La natura si ribella all’incuria e il Tiglio ha deciso di crescere stendendo i rami verso il cielo anche se per farlo deve trascinare con sè la sua catena di ferro.
Cosa che farà nonostante il pericolo che crea per chi gli passa vicino.
Infatti la griglia, come si nota dalla foto, è uno dei numerosi problemi di sicurezza che l’amministrazione di Ossona non ha voluto risolvere, nonostante sia stata segnalata parecchie volte. Il sindaco Venegoni sta aspettando, probabilmente, che il tiglio cresca ancora un po’ per dichiarare la griglia monumento nazionale e testimonianza storica del passato di Ossona, come il sagrato della Chiesa di San Cristoforo.
Articolo aggiornato il 06/01/2020 16:12