Il tiglio di via Baracca contro Venegoni
Ossona – La lotta per la liberazione che un tiglio di via Baracca sta conducendo contro l’incuria e la cattiva amministrazione. Ammirevole. Va preso ad esempio.
In via Baracca, da anni, un tiglio di dimensioni di tutto riguardo sta cercando di liberarsi di una griglia di ferro che ne sta stringendo il tronco. La sua costanza è ammirevole. La natura si ribella all’incuria e il Tiglio ha deciso di crescere stendendo i rami verso il cielo anche se per farlo deve trascinare con sè la sua catena di ferro.
Cosa che farà nonostante il pericolo che crea per chi gli passa vicino.
Infatti la griglia, come si nota dalla foto, è uno dei numerosi problemi di sicurezza che l’amministrazione di Ossona non ha voluto risolvere, nonostante sia stata segnalata parecchie volte. Il sindaco Venegoni sta aspettando, probabilmente, che il tiglio cresca ancora un po’ per dichiarare la griglia monumento nazionale e testimonianza storica del passato di Ossona, come il sagrato della Chiesa di San Cristoforo.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.