Prima Pagina

Doppio senso in via Stendhal. Marco Gramelli resta al palo e manca il traguardo

L’assessore alla viabilità del comune di Milano Marco Gramelli ha risposto ad una interrogazione del consigliere di zona del municipio 6 Giuseppe Carlo Goldoni (Lega Nord), posta lo scorso giugno, riconoscendo che via Stendhal ha necessità di diventare a doppio senso e assicurando che  nell’autunno 2017 i lavori sarebbero stati effettuati.

Annunci

Poi però l’autunno è passato e nulla è successo. Siamo a Natale e via Stendhal è ancora a senso unico. Ovviamente, avendo in mano una lettera con una specifica assicurazione, il consigliere leghista chiede conto della situazione. Lo fa in modo un po’ ironico, ma diciamolo: chi è causa del suo mal pianga sè stesso. Se l’assessore non era sicuro, poteva fare a meno di essere così preciso.  I nodi, si dice vengono sempre al pettine.
Teniamo conto  che quel senso unico nella zona 30 crea veramente molti problemi di viabilità. E’, ed era, insomma, una questione da risolvere urgentemente.

Annunci

Giuseppe Goldoni si arrabbia

Via Stendhal per il raddoppio Babbo Natale non passa. Ridiamo per non piangere, gli abitanti del quartiere Solari Tortona aspettavano come manna dal cielo il ripristino del doppio senso di via Stendhal tra via Savona a via Tortona – lavori già promessi in campagna elettorale dal centro sinistra – per poter ridare un po di fluidità al flusso automobilistico. Con lettera di luglio 2017, con qualche anno di ritardo, l’assessore Marco Granelli comunicava che il progetto era pronto ed era alla firma l’apposita ordinanza, si era predisposta la programmazione e il finanziamento dei lavori e, cosa fondamentale, i lavori sarebbero stati realizzati nell’autunno del 2017.

Annunci

Ormai siamo a dicembre e dei lavori ancora non si vede ruspa. Non ci resta che immaginare cosa avrebbe detto il mitico Totò a questa amministrazione: “ma mi faccia il piacere”.
La Lega Nord del Municipio 6, per voce del Consigliere di Municipio Giuseppe Carlo Goldoni, chiede che prima del 1 gennaio 2018 il Sindaco di Milano con un colpo d’orgoglio, salvi la faccia al suo assessore dando, almeno, il via ai lavori di raddoppio del tratto di via Stendhal.

Seconda fase. Glielo chiediamo anche da Zoom

Siamo ormai sotto Natale e che sarà difficile ottenere dei lavori in questo periodo. Vista però la promessa ampiamente mancata, che era stata data ai cittadini tramite il consigliere e il consiglio di zona, ma proveremo lo stesso a far leggere questa risposta all’assessore Marco Gramelli e a ad ascoltare quello che può dire sulla questione..

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 27/09/2020 21:08

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

MilanoEconomia e lavoro

Nuovi concorsi: Milano cerca agenti di Polizia Locale

Il Comune di Milano ha pubblicato due nuovi bandi di concorso per l’assunzione di agenti di Polizia locale, continuando così

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

Prima PaginaMagazineStoria e Cultura

Bigenitorialità e affido condiviso: un convegno a Milano per i 18 Anni della Legge 54/2006

Questo sabato si parla di Bigenitorialità. La Legge 54/2006 sull’affido condiviso compie 18 anni, ma la sua applicazione nei tribunali

Annunci