A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Se l’architetto Boeri credeva di essere stato originale con la coltivazione di alberi su terrazze e balconi ottenuta con la creazione del bosco verticale è perchè non ha fatto i conti con i milanesi. C’è chi ha creato il frutteto verticale prima del suo bosco. Esiste già da qualche anno, vista la dimessione degli alberi che si notano puntando il naso all’insù mentre si cammina lungo la via Vico.
Non è difficile immaginare che ai piedi del caco, che cresce rigoglioso e fruttifero all’ultimo piano di un palazzo della zona di piazza Baracca, vi sia anche un orto. Il caco, nel suo aspetto invernale spoglio e bruno, è rallegrato dai frutti arancioni. Sembrano le decorazioni di un albero di Natale originale. Già normalmente, quando il caco è coltivato a livello del suolo, è un albero spettacolare. Vederlo lassù, con i frutti arancioni che si stagliano contro il cielo nella luce milanese del primo pomeriggio, è stupefacente. Al pollice verde vanno tutti i miei complimenti e anche una buona dose della mia invidia.
Articolo aggiornato il 28/09/2020 18:40