A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Casorezzo. Discarica parco Roccolo, Fabrizio Cecchetti ha presentato oggi una mozione al consiglio regionale della regione Lombardia per impegnarlo al sostegno dei ricorsi dei Comuni di Casorezzo e di Busto Garolfo contro la discarica nel parco del Roccolo.
Poi sopralluoghi, manifestazioni, nonché svariati incontri con cittadini, sindaci e assessori regionali. Il sostegno ai ricorsi da parte della Regione è importante. Sia perchè darebbe un grosso aiuto economico ai comuni stessi sia perchè con questo atto la regione difende la sua stessa capacità legislativa. Non è infatti tollerabile che la regione scriva una legge con un piano rifiuti che esclude le discariche e ci sia chi tenta di fregarsene. Che ci sia chi pensa di poter ignorare le regole. Che cerca vie traverse per attuare i suoi piani economici in barba alle leggi imposte dalla istituzione. E’ in discussione, nel parco del Roccolo, il potere di ottenere il rispetto dei piani politici pubblici.
“In queste anni le abbiamo provate tutte per far cambiare idea a Città Metropolitana perché crediamo che realizzare una discarica in un parco sia una follia che metterebbe a rischio l`ambiente e la salute dei cittadini residenti nella zona. Ora chiediamo a Regione Lombardia di sostenere con ogni mezzo possibile il ricorso del Parco del Roccolo e dei comuni del territorio contro l`autorizzazione rilasciata da Città Metropolitana per la realizzazione della discarica. Un intervento di questo tipo da parte di Regione, nonostante non abbia la competenza diretta sulla tematica, darebbe infatti ancora più forza alle istanze del territorio e dei comuni in questa grande battaglia a tutela dell`ambiente e dei cittadini”.