Prima PaginaTurbigo

Preso il violentatore di Turbigo. Si nascondeva a Annecy, in Francia

Turbigo – E’stato arrestato in Francia, il marocchino che nella notte fra il 21 e il 22 novembre aveva aggredito una giovane famiglia che lo aveva fatto entrare in casa, picchiando a bastonate l’uomo e violentando, minacciandola con un coltello, la moglie.

Annunci

la scala Rho b&b

Carabinieri
La terribile avventura della famigliola ha colpito profondamente Turbigo. Lo scorso 22 novembre, un marocchino di 29 anni era a casa della giovanissima coppia. 26 anni lui e 19 anni lei. I due hanno anche un bimbo di un anno e mezzo. Dopo aver ceduto della cocaina al marito, il marocchino ha iniziato a colpirlo a bastonate. Poi, minacciandola con un coltello, ha violentato la giovanissima moglie, e si è fatto consegnare le chiavi della Ford Fiesta della coppia. Li ha derubati di quanto gli è capitato a tiro e con l’auto è scappato. Le indagini sono partite immediatamente. Sono state condotte in collaborazione fra i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Legnano e da quelli della Stazione di Castano Primo (MI) e hanno portato all’emissione di un Mandato di Arresto Europeo emesso dal G.I.P. del Tribunale di Busto Arstizio (VA), dott. Furno. La collaborazione fra carabinieri,Interpol e con il Centro di Cooperazione della Polizia Doganale di Modane ha permesso agli agenti della polizia nazionale francese, di arrestarlodopo solo 24 ore dai fatti, il 23 novembre.

Annunci

Braccato e preso a Annecy dopo solo 24 ore

La Polizia francese lo hanno trovato ad Annecy, nella provincia dell’ Haute Savoie. Stava dormendo nell’auto rubata e aveva con sè ancora degli oggetti sottratti a Turbigo. Ieri l’estradizione in italia. E stato preso in consegna dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Bardonecchia (TO) che lo immediatamente trasferito al carcere “Le Vallette” di Torino. E’ accusato di violenza sessuale, rapina, e spaccio di cocaina.
Il marocchino era domiciliato a Turbigo da qualche tempo, ma risulta residente in Spagna.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.