MagazineTrasporti

Atm porte aperte. Tecnologia per la mobilità in mostra in via Messina

Torna Atm Porte Aperte con visite, giochi per adulti e bambini. Si guiderà un bus con la forza del pensiero.Le persone e il lavoro di Atm dietro le quinte della mobilità milanese.
Come si guida un bus? Cosa c’è dietro ai segreti delle sale operative? Come comunicano i mezzi Atm? Tecnologia in primo piano all’edizione 2017 dell’atteso appuntamento annuale con “Porte Aperte Atm”, il grande evento che l’Azienda Trasporti Milanesi dedica ai cittadini di tutte le età..

Annunci

la scala Rho b&b

2 e 3 dicembre Atm Porte Aperte al deposito dei tram

Sabato 2 e domenica 3 dicembre, dalle 10 alle 19, Atm aprirà le porte del deposito di Via Messina (Cenisio M5) lasciando ĺ’ingresso libero.

Annunci

Non solo tecnologia, persone, tradizione, partecipazione, famiglia. Sono queste le parole chiave dell’edizione di via Messina. Ivisitatori potranno scoprire il dietro le quinte e conoscere le diverse professionalità che ogni giorno e ogni notte lavorano per la mobilità di Milano. L’inaugurazione è prevista sabato 2 alle ore 11 alla presenza dell’Assessore alla Mobilità e Ambiente Marco Granelli, il Presidente Luca Bianchi e il Direttore Generale Arrigo Giana.

Annunci

Non solo, ci sarà un’intera Area Information and Communication Technology dove verranno presentate le novità tecnologiche di Atm, saranno riprodotte le sale operative, le postazioni di controllo e verranno simulate azioni di assistenza in linea. E ancora, un esperto di Atm illustrerà le funzionalità dell’App ufficiale Atm, punto di riferimento di chi vuole attraversare la città con facilità.

 Ci saranno poi diverse attività dedicate ai bambini. All’interno dell’area junior giochi dedicati agli urbanisti del futuro, che potranno liberare la propria fantasia costruendo la propria città e immaginando il complesso quanto affascinante mondo del trasporto pubblico. Sia sabato sia domenica pomeriggio, i piccoli viaggiatori potranno anche porre tutte le loro domande agli esperti di ATM in un simpatico talk show a loro rivolto.

Annunci

Tricicli a forma di autobus

Anche i più piccoli potranno in questi due giorni diventare autisti guidando dei tricicli che riproducono i mezzi Atm. A loro disposizione anche un intero tram, il Tramito, in cui i bambini potranno dare libero sfogo alla propria creatività. Attraverso il disegno e laboratori creativi, dovranno rappresentare il mondo Atm visto dalla loro prospettiva.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.