A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Ossona – Le opposizioni hanno ampiamente battuto la maggioranza sul numero di consigli comunali convocati. Sergio Garavaglia ha radunato i consiglieri di Ossona per discutere del regolamento di tutela animali,dell’area cani e della palestra di via Pertini. Il nuovo consiglio comunale sarà il 29 novembre alle 18.
In ogni caso è un regolamento talmente contorto che risulta inapplicabile e anche fuori legge. Prevede infatti che il Comune attivi l’anagrafe canina e doti la polizia locale di lettore di microchip. Cose che non sono mai state fatte.
Sergio Garavaglia porterà il problema dei cani e anche quello dell’area cani in consiglio comunale. In un’altra mozione si parlerà anche della palestra comunale di via Pertini e della convenzione con l’associazione sportiva che la gestisce. C’è un collegamento anche con il problema dei cani perchè è stato più volte chiesto di attrezzare ad aerea cani il giardino comunale che si trova a fianco della ex area mercato e che fino a questo momento si pensava in uso alla stessa associazione.
Cristina Pastori, che gestisce il centro sportivo di via Pertini, ci ha dichiarato, tramite Facebook che giardinetto e la piazza mercato non sono gestiti dall’associazione sportiva. Quindi sono al di fuori dalla convenzione per la gestione della Palestra. Ciò significa che le due aree sono a completa disposizione del Comune di Ossona. La richiesta quindi per fare un’area cani seria nel giardinetto, presentata da Sergio Garavaglia, è fattibile sin da subito, non essendoci vincoli di rispetto della convenzione con l’ associazione sportiva. Lo stesso è per l’area mercato, che poteva essere utilizzata sin dall’inizio del mandato sia come mercato sia come parcheggio. Quale scusa userà ora Incontro e l’amministrazione Venegoni per votare contro la mozione sull’area Cani e sulla raccolta delle cacche dei cani da arte dei padroni?
Lo sapremo il 29 novembre!
Articolo aggiornato il 26/11/2017 21:55