Mucca aggredisce il mungitore
Morimondo – Questa alle 5 di mattina alla cascina Celina di sopra. Un mungitore di 53 anni è stato aggredito da una mucca dopo la mungitura.
Aveva appena finito di mungerla e stava passandole davanti quando, non si sa per quale motivo, la mucca lo ha caricato e lo ha sbattuto, senza troppo complimenti, a ridosso del cancello dello stallo. In quel momento l’uomo era solo ma fortunatamente non ha perso i sensi ed è riuscito a chiamare aiuto con il cellulare. Sul posto è arrivata in codice giallo un’ambulanza della croce azzurra di Abbiategrasso accomagnata da un’automedica e dai carabinieri della copagnia di Abbiategrasso.
Non si sapeva se la mucca avrebbe permesso di soccorrere il ferito e se gli altri animali erano tranquilli. I carabinieri hanno quindi permesso ai soccorritori di avvicinarsi al ferito tenendo d’occhio le mucche. La situazione del ferito sembrava molto grave e dopo il primo soccorso è stato portato in codice rosso all’ospedale a Rozzano. Poi in ospedale la gravità della situazione è fortunatamente rientrata e al 53enne è stata data una prognosi di 30 giorni per una contusione polmonare, 3 costole rotte e un trauma cranico.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.