Atm. Sciopero generale dell’Unione Sindacale di base
Per venerdì 10 novembre si prospetta il caos dei mezzi pubblici. L’ Unione Sindacale di Base (USB) ha proclamato uno sciopero Generale Nazionale di 24 ore. USB Lavoro Privato ha indicato le modalità che variano da città a città e che coinvolgono anche i mezzi pubblici del trasporto di Atm.
L’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana è prevista dalle 8,45 alle 15,00 e dalle 18,00 al termine del servizio. Garantite quindi come sempre le fasce orarie dei pendolari.
Le motivazioni dello sciopero sono indicate dal sito internet del sindacato stesso e sono di tipo politico. Quella che pare più consistente, scritta in risalto sul volantino dedicato allo sciopero generale, indica che i lavoratori iscritti al sindacato di base scioperano contro la deriva autoritaria e repressiva del governo. Nella stessa giornata a Roma è organizzata una manifestazione.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.