Via Bolla. Rom picchia anziani e li rapina in diretta video. Arrestato
Si chiama Nicu Constantin Preda ed un cittadino romeno di 25 anni. E’ accusato di essere il rapinatore seriale che picchia violentemente gli anziani. E’ stato ripreso però da una telecamera e il video della rapina in diretta con la sua faccia è diventato virale sul web.
Preda è domiciliato in via Bolla a Milano e gli si attribuiscono almeno 3 rapine. E’ stato arrestato lo scorso martedì dagli agenti del commissariato Bonola. La prima rapina di cui è accusato è avvenuta lo scorso 14 agosto in via Cilea, nella zona della sede della motorizzazione civile. Un milanese di 78 anni era stato aggredito da 2 uomini, che lo avevano picchiato, ferito e buttato per terra, per rubargli un orologio e una catenina che portava al collo. In una seconda rapina, lo scorso 20 settembre, ha picchiato e rapinato della collana, insieme ad un complice, una donna di 83 anni.
La rapina in diretta sulla video sorveglianza
L’ultima rapina è quella che lo ha incastrato. Il 4 ottobre ha rapinato e ferito picchiandola e buttandola a terra con violenza una donna di 70 anni, nell’androne di casa sua. Le telecamere di sicurezza hanno però ripreso la scena, in tutta la sua estrema crudeltà, permettendo l’identificazione del delinquente ripreso in pieno viso. Un viso però non basta per identificare una persone,
L’arresto è avvenuto anche in seguito ai controlli che la polizia di Stato ha effettuato dall’agosto del 2017 fra cui ci sono state 118 persone identificate e 342 veicoli controllati. La conoscenza del territorio insieme al video della rapina in diretta ha permesso quindi le veloci indagini e di individuare il criminale.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.