Magazine

Violenza sulle donne. Il camper della polizia sarà in piazza Udine

Dall’inizio del 2017 ad oggi a Milano ci sono state 161 persone arrestate dai soli carabinieri per maltrattamenti in famiglia e per stalking. La violenza sulle donne sta diventando una vera piaga che sembra crescere di mese in mese. Le donne sono infatti le vittime più frequenti delle violenze in famiglia, e molto spesso non denunciano i loro aggressori per timore di ulteriori aggressioni o di ritorsioni, per il timore del giudizio sociale della loro comunità per non aver fatto funzionare il matrimonio e la convivenza, senza riflettere che la vita è una sola e che non val la pena passarla nel terrore di essere picchiata o uccisa, solo per rispettare una convenzione sociale.

Annunci

Prossimo appuntamento in piazza Udine

Per aiutare chi è vittima di maltrattamenti la polizia di stato sta girando le zone più a rischio della città, dove si può ipotizzare avvengano più episodi non denunciati, con un camper. Si tratta di un progetto sviluppato dalla Direzione Centrale Anticrimine. Sul mezzo viaggia un equipe di specialisti: un medico, uno psicologo dell’Ufficio Sanitario della Polizia di Stato, alcuni operatori della Sezione Reati contro la persona e agenti della Squadra Mobile.

Annunci

Saranno presenti anche i referenti dei Servizi Sociali del Comune di Milano e del Centro Soccorso Violenza Sessuale e Domestica.  Per maggior visibilità, Sarà montato anche un gazebo informativo. Agenti e personale avvicineranno i cittadini, specialmente quelli che possono essere meno informati, come gli stranieri, e forniranno loro i numeri di contatto e altre informazioni, in modo da convincere le vittime a denunciare e a farsi aiutare. Dopo essere stati al Gratosoglio, settimana scorsa, il prossimo 19 ottobre,  dalle  13:00 alle ore 19:00, il camper sarà in piazza Udine.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 03/01/2021 21:40

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

MilanoEconomia e lavoro

Nuovi concorsi: Milano cerca agenti di Polizia Locale

Il Comune di Milano ha pubblicato due nuovi bandi di concorso per l’assunzione di agenti di Polizia locale, continuando così

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

Prima PaginaMagazineStoria e Cultura

Bigenitorialità e affido condiviso: un convegno a Milano per i 18 Anni della Legge 54/2006

Questo sabato si parla di Bigenitorialità. La Legge 54/2006 sull’affido condiviso compie 18 anni, ma la sua applicazione nei tribunali

Annunci