Prima Pagina

Truffa anziani.”Ci vogliono i soldi per liberare tuo figlio dai carabinieri”

Devono essersi arrabbiati un po’ i carabinieri che si sono sentiti raccontare la storia di una truffa subita da una donna anziana che ha poi sporto denuncia. Sono riusciti a trovare quasi subito la colpevole che oltre a essere pericolosa, rischiava di mettere in forse il rapporto di fiducia fra cittadini e carabinieri.

Annunci

Una barista 37enne italiana, residente nell’hinterland milanese e incensurata è stata quindi arrestata dai Carabinieri della squadra anti-truffe del Nucleo Investigativo di Milano. Gli episodi sarebbero almeno 4, tutti a danni di donne di 74, 83, 89 e 90 anni. Tra il 26 giugno e il 3 luglio scorsi la barista avrebbe portato via alle sue vittime un totale di 13mila euro in contanti e almeno 10mila euro in oro e preziosi.

Annunci

La barista aveva diversificato anche le zone della città in cui colpiva. Loreto, Padova, Solari e Cinque Giornate. Si faceva passare per un avvocato e annunciava che una loro persona cara aveva causato un incidente stradale. Poi chiedeva di consegnare dei soldi o dei gioielli come cauzione per ottenerne il rilascio dato che trattenuto in una caserma dei carabinieri. Così sono stati proprio i carabinieri che l’hanno identificata, arrestata e portata a San Vittore su ordine del l G.I.P. del Tribunale di Milano.

Annunci

Proseguono intanto le indagini. Si Stanno cercando altre possibili vittime della barista.  Sembra infatti incredibile che una donna si alzi un mattino e si metta a compiere questo tipo di truffe. Il sospetto è che non sia la prima volta che compie delle truffe, ma sia solo la prima volta che è stata scoperta.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 04/01/2021 00:44

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Pubbliredazionali

EventiMagazinePubbliredazionali

A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!

È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo

Economia e Lavoro

Economia e lavoroRegioni

Agricoltori lombardi in piazza a Roma: il settore chiede lo stato di crisi

Per il prossimo 28 novembre a Roma è indetta una manifestazione cruciale per il futuro dell’agricoltura italiana. Agricoltori provenienti da

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusica

Il Magilla Factory Lab di Rho ospita il cantautore Mao in un concerto gratuito

Venerdì 29 novembre 2024, il cantautore torinese Mao si esibirà in un atteso concerto unplugged al Magilla Factory Lab, in

Annunci