A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Si tratta di un progetto dedicato ai ragazzi autistici e a tutti coloro che cercano e/o necessitano un diverso modo di imparare. Il progetto in mezzo sarà dedicato alla ricreazione, alla socializzazione e all’apprendimento attraverso il gioco, un luogo dove costruire le basi per un futuro sereno. Abbiamo chiesto a Mauro Massa presidente dell’Associazione Monelli Felici che da anni opera nel sociale,favorendo,organizzando e sostenendo diversi progetti di raccontarci e raccontarsi .
L’Associazione Monelli Felici è nata nel 2012, ha collaborato con l’Amministrazione Comunale di Cesano Boscone, con diverse cooperative sociali come Cascina Bianca con progetti dedicati a bambini diversamente abili e con fragilità, oltre a sostenere e organizzare tornei, banchetti ed eventi sempre a sostegno delle fragilità. Con il progetto ” In Mezzo “, prosegue Massa, nato dalla volontà di offrire ai ragazzi un luogo dove crescere e relazionarsi al di fuori della famiglia e della scuola,consentendo ai genitori un confronto di esperienze e soluzioni, ma soprattutto proporre un modello di interazione e integrazione e crescita tra i ragazzi protagonisti del centro e la popolazione. Perché il nostro è un progetto ambizioso vogliamo affiancarci alla rete dei servizi socio assistenziali, offrire collaborazione attraverso convenzioni con altre amministrazioni, oltre a Vermezzo,ma tengo a precisare il nostro obbiettivo esula dell’occupazione del recupero di questi ragazzi in senso medico, inoltre vorremmo interagire attraverso progetti innovativi con le scolaresche.
Articolo aggiornato il 29/09/2017 23:37