A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Il Colonnello Luca de Marchis, 47 anni, è il nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Milano e Monza Brianza. Ieri ha preso il comando, subentrando al Colonello la Gala trasferito al comando di Roma, e oggi ha avuto un incontro di presentazione con la sala stampa dei carabinieri di Milano. Nato a Sesto San Giovanni, De Marchis è però cresciuto a Roma dove ha frequentato la scuola ufficiali. Ha comandato, fino all’altro ieri, il reparto Carabinieri Presidenza della Repubblica, occupandosi della sicurezza e della protezione del capo dello Stato. E’ laureato in giurisprudenza ha un curriculum e delle specializzazioni di tutto rispetto.
De Marchis è stato comandante del gruppo carabinieri di Milano dal 2012 al 2014. Durante la conferenza stampa ha detto di aver trovato Milano cambiata dall’ultima volta, soprattutto per la minaccia terroristica e per la forte sfida che rappresenta la gestione della sicurezza e degli extracomunitari. Ha parlato anche dell’importante cooperazione esistente fra le forze dell’ordine sia a Milano sia a livello centrale. Proprio mentre ne parlava era in atto una operazione di emergenza in cui la collaborazione fra carabinieri, polizia locale e vigili del fuoco ha portato ad evitare un suicidio e ad arrestare l’uomo che aveva appena ferito la compagna a coltellate.
Articolo aggiornato il 18/09/2020 15:04