Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Adesso occupano anche le centraline elettriche! Rimane sempre da scoprire qualcosa di cui non siamo ancora riusciti a stupirci. L’intervento della polizia locale in via Manzù, a Milano, lo scorso martedì è uno di questi. Magari i residenti in zona Rogoredo si sono abituati a veder colonizzare dai migranti anche i locali tecnici dove sono posizionate le centraline elettriche, ma io sono rimasta a bocca aperta.
L’Unità Problemi del Territorio della Polizia Locale, nome indovinatissimo per il tipo di interventi che devono effettuare, coordinata dal Comandante vicario Paolo Ghirardi è intervenuta nell’ambito delle azioni di controllo del territorio che da tempo interessano la zona di Rogoredo e che sono effettuate in sinergia con la Questura di Milano.
L’operazione anti degrado ha interessato due edifici abbandonati – due vecchie centraline elettriche dell’Enel in disuso. Erano frequentate da persone senza fissa dimora, da tossicodipendenti e da spacciatori, che le utilizzavano come base. All’interno di una delle centraline è stato sorpresa una persona, che vi viveva e l’aveva arredata con un letto e altre masserizie. E’ stata quindi identificata e poi denunciata a piede libero per occupazione abusiva.
Poi è intervenuta Amsa, i cui uomini hanno ripulito e bonificato le due aree, mentre il Nucleo Intervento Rapido del Comune ha provveduto a mettere in sicurezza le strutture delle 2 centraline elettriche e a saldare la porte di accesso per impedire nuove occupazioni.
Articolo aggiornato il 04/01/2021 23:22