A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Una serie di concerti musicali sono stati organizzati, a partire da oggi 30 luglio, al cimitero. Non un cimitero qualsiasi ma al cimitero Monumentale di Milano, dove arte e morte si mischiano e dove è celebrata la grandezza in vita di chi vi riposa. Un vero museo a cielo aperto, a ingresso libero.
Oggi a mezzogiorno, i diplomati e gli allievi dei Civici Corsi di Jazz della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado eseguiranno un repertorio di Ballad (e non solo) dedicato ai grandi compositori e parolieri jazz, alla loro poesia in musica,.- Seguirà il concerto di Ensemble”Emma Elle 4et composto da Emma Chiara Lecchi, voce, Marco Punzi, chitarra, Francesco Marchetti, contrabbasso e Patrizio Balzarini, batteria.
Ecco l’elenco dei pezzi che saranno suonati durante il concerto. Round midnight, T. Monk, B. Hanighen; Stella by star light, V. Young, N. Washington; Smile, C. Chaplin; Bye bye blackbird, R. Handerson, M. Dixon; Che cosa c’è, G. Paoli; Il cielo in una stanza, G. Paoli; Love dance, I. Lins; Autumn Leaves, J. Kosma, J. Prévert; It’s A Raggy walz, D. Brubeck; Throw it away, A. Lincoln; Somewhere over the rainbow, H. Arlen,E. Y. Harburg; The man I love, G. Gershwin, I. Gershwin; Summertime, G. Gershwin, I. Gershwin.
Emma Chiara Lecchi è diplomata in Canto jazz presso i Civici Corsi di Jazz. Ha studiato con prestigiosi musicisti italiani. Dal 2014 è cantante e corista per la Civica Jazz Band, diretta da Enrico Intra, e per Enrico Intra quintet. Fa parte dell’ensemble di Time Percussion diretto da Tony Arco e dal 2016 del collettivo musicale Deaf Kaki Chumpy. Ha all’attivo diverse formazioni di stampo Jazz, Soul e Blues.
Marco Punzi ha iniziato a suonare la chitarra a 16 anni. E’ diplomato presso i Civici Corsi di Jazz e al CPM di Milano,ed è chitarrista della formazione stabile Eazy quartet, e leader di un trio tribute di Thelonious Monk.
Francesco Marchetti si è diplomato in Contrabbasso presso i Civici Corsi di Jazz. Collabora con la Civica Jazz Band e la Monday Orchestra, ha partecipato a manifestazioni come Jazz al Piccolo, JazzMI, Area M, Il Ritmo delle Città, Novara Jazz Festival e Iseo Jazz. Dal 2014 collabora con la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano, per le musiche di spettacoli teatrali. Nel 2015 scrive, arrangia ed esegue dal vivo le musiche per lo spettacolo “Che mi capiate o no”, presentato in molte realtà teatrali lombarde e al Festival della Parola – Les Mots di Aosta.
Patrizio Balzarini inizia a suonare la batteria a 13 anni. Prosegue gli studi con Leif Searcy e successivamente con Rob Lopez. Si diploma presso i Civici Corsi di Jazz sotto la guida di Tony Arco.Suona con diversi gruppi musicali jazz, soul, hip-hop, pop e rock.
Articolo aggiornato il 05/08/2020 14:05