A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Bella operazione dei carabinieri questa notte in zona Corvetto. Qualche risvolto divertente ha reso più originale l’arresto di due cittadini albanesi di 18 e 24 anni, che non avevano diritto a restare sul territorio italiano, già noti alla giustizia e che si erano intrufolati in un appartamento.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano, insieme a quelli della Compagnia Milano – Porta Monforte sono arrivati silenziosamente in via Carlo Boncompagni. Erano stati chiamati da alcuni abitanti che sentivano provenire rumori da un appartamento del primo piano di un condominio, i cui proprietari erano in vacanza. Arrivati sul posto i carabinieri hanno subito individuato la finestra da cui i ladri erano entrati nell’appartamento.
Diverse pattuglie si sono posizionate nei pressi del caseggiato, costituendo una cintura tutto intorno e chiudendo tutte le possibili vie di fuga. Il tutto mentre i ladri, all’interno, stavano ancora lavorando rumorosamente per strappare la cassaforte dal muro.
Una volta che tutti erano in posizione, sempre silenziosamente i carabinieri si sono arrampicati lungo la stessa via utilizzata dai ladri e li hanno sorpresi all’interno dell’appartamento, che avevano già messo completamente a soqquadro, mentre ancora tentavano di smurare la cassaforte.
Un peccato non avere la foto della faccia dei ladri quando si sono trovati alle spalle i carabinieri entrati silenziosamente dalla finestra. Sarebbero state spettacolari. I due albanesi si sono ripresi quasi subito dal sorpresone organizzato dai carabinieri e hanno tentato la fuga da un’altra finestra dell’appartamento, ma non hanno avuto fortuna. Una volta bloccati sono stati trovati in possesso di alcuni preziosi e di un orologio d’oro rubati nell’appartamento.
Un ruolo fondamentale lo hanno avuto anche i vicini di casa che, assumendosi la reciproca collaborazione, hanno fatto in modo che i carabinieri potessero organizzare l’arresto in modo così deciso. Sul sito internet dei carabinieri sono stati pubblicati i suggerimenti per rendere il più difficile possibile le azioni dei ladri, fra queste è data molta importanza alla collaborazione di buon vicinato.
Articolo aggiornato il 26/07/2020 19:03