Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Lo scorso 22 luglio negli uffici della Prefettura di Milano il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, il prefetto di Milano, Luciana Lamorgese, e gli altri prefetti delle province della Lombardia, hanno firmato il testo dell’intesa tra la Regione Lombardia e il Ministero dell’Interno che definisce le procedure e le responsabilità per lo svolgimento del referendum per l’Autonomia del prossimo 22 ottobre.
“Ringrazio il ministro dell’Interno e il prefetto di Milano per la leale collaborazione”, ha detto Roberto Maroni alla fine della cerimonia di firma.
La campagna elettorale è già iniziata e da circa un mese tutta la città e la periferia è ricoperta di cartelloni che annunciano il referendum Lombardo. Oltre ad essere il primo referendum in cui si voterà per l’ottenimento di maggiori competenze regionali e per i relativi finanziamenti, sarà il primo con il quale si voterà con il voto elettronico.
A breve ogni Comune riceverà i computer che saranno installati nelle cabine elettorali, uno per ogni seggio più un tablet. A fine elezioni, i risultati si sapranno immediatamente.
Dopo le elezioni i computer utilizzati per il voto resteranno a disposizioni delle scuole elementari dei comuni per essere usati dai bambini.
Articolo aggiornato il 18/07/2020 14:54