Sala: votiamo per la regione e per la riapertura dei Navigli
Il referendum per la riapertura dei Navigli a Milano si potrebbe fare in concomitanza con le Regionali del prossimo anno. Questa la dichiarazione del sindaco di mialno Beppe Sala, rilasciata al termine della conferenza stampa tenuta insieme al sindaco di Chicago Emanuel.
“La mia proposta” continua Sala “è quella di riagganciare il referendum ad un’altra consultazione politica nell’ottica del risparmio e del contenimento dei costi”.
Il Sindaco ha poi ribadito che nel referendum non porrà la domanda ai cittadini se interessati o meno alla riapertura dei navigli, ma la domanda verterà alla richiesta di condivisione o meno del progetto in fase di definizione legato alla riapertura dei Navigli, alla riqualificazione della città e al rilancio economico.
“Nei prossimi giorni” ha continuato Sala “ci sarà un ultimo incontro con il comitato scientifico, poi faremo la presentazione sullo stato dell’arte, anche se ci serve ancora qualche mese per andare ad analizzare nel dettaglio l’intero progetto”.
Progetto condiviso e portato avanti con il Comitato Apertura dei Navigli, e soprattutto con Regione Lombardia, ed in primis con il vice presidente del consiglio regionale il leghista Fabrizio Cecchetti.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.