Ossona – Un consiglio comunale fra pochi minuti ad Ossona. Naturalmente non è su nulla di ciò su cui si discute in questi giorni. Si tratta invece dei lavori in Piazza San Cristoforo.
Hanno iniziato i lavori in piazza San Cristoforo, ma nulla è stato fatto per la viabilità. Mettono a posto, dopo 8 mesi di stasi e di transenne insensate, il fondo stradale. Per poterlo fare però, la maggioranza ha indetto una variazione di bilancio d’uirgenza, dato che in 8 mesi non sono riusciti a portare la questione in consiglio comunale. Adesso chiedono al consiglio comunale di ratificare una decisione già presa e con i lavori già in atto. Cosa dire? il livello di coscienza democrazia si misura anche dall’arroganza che possono dimostrare impunemente assessori e sindaci.
In ogni caso a Ossona non ci sono consiglieri comunali di maggioranza in grado di comprendere qual’è il loro ruolo e quindi in grado di contrastare questo genere di fatti.
L’ordine del giorno del Consiglio comunale
1. Esame ed approvazione verbali seduta precedente del 05/06/2017 dal n. 33 al n.
37 del registro verbali.
2. Ratifica deliberazione G.C. n. 51 del 12/06/2017 ad oggetto:”Variazione di
bilancio d’urgenza ai sensi dell’art. 175, commi 4 e 5 D. Lgs. n. 267/2000 – 1^
variazione.
3. Bilancio di previsione 2017/2019. Variazione di assestamento generale ai sensi
dell’art. 175, comma 8 e verifica della salvaguardia degli equilibri di bilancio ai
sensi dell’art. 193, comma 2, del D. Lgs. n. 267/2000 (TUEL) equilibri di bilancio
2017/2019.
4. Comunicazioni del Sindaco.
Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Articolo aggiornato il 13/07/2017 20:32
Ilaria Maria PretiGiornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio