Milano

Bimba dimenticata in auto alla M1 di via Bisceglie

Milano. Ha 11 mesi la bimba dimenticata in auto dalla sua mamma la mattina del 6 luglio, nel parcheggio della fermata della metropolitana M1 di via Bisceglie.

Annunci

Fortunatamente il suo pianto disperato ha attratto l’attenzione di una persona che intorno alle 9.30, l’ha trovata e ha chiamato i soccorsi.  Il controllo immediato della proprietà dell’auto, attraverso la targa, ha permesso di rintracciare la madre, una donna di 38 anni che era convinta di aver lasciato la bambina all’asilo.

Annunci

Non appena il 112 è stato allertato sul posto del ritrovamento sono arrivati i soccorritori con un’ambulanza insieme agli uomini della polizia di Stato. La bambina è stata liberata in pochi minuti, e portata all’ospedale San Carlo per accertamenti, ma sta bene. Passerà lì la notte per sicurezza, insieme ai suoi genitori.

Annunci

Un brutta avventura finita bene

La bambina ha corso un grosso rischio. Per fortuna è stata trovata prima che la temperatura si alzasse ulteriormente. Oggi a Milano si è arrivati infatti a 40 gradi.  La stanchezza accumulata, le tante preoccupazioni e il tentativo di fare troppe cose insieme, porta ad avere questi momenti di automatismo specie al mattino, mentre ci si reca al lavoro. Colpa di stanchezza e stress e tanta colpa anche dello stesso caldo.  Si sale in auto li si mette sul seggiolino, loro si addormentano e si finisce per non sentirli.

Tutte le estati capita qualche caso di bimbi dimenticati in auto dai genitori stressati

Alcune volte la dimenticanza si è trasformata in tragedia. Negli ultimi anni sono stati provati dei seggiolini con un allarme che suona dal momento in cui si spegne il motore dell’automobile fino a che la cintura del seggiolino dei bambini non viene slacciata. Forse l’adozione di questo accorgimento aiuterà madri e padri a non dimenticare in macchina i neonati. Ma sicuramente li si aiuterebbe di più se si tornasse a vivere con ritmi più umani.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 06/07/2020 17:29

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

MilanoEconomia e lavoro

Nuovi concorsi: Milano cerca agenti di Polizia Locale

Il Comune di Milano ha pubblicato due nuovi bandi di concorso per l’assunzione di agenti di Polizia locale, continuando così

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

Prima PaginaMagazineStoria e Cultura

Bigenitorialità e affido condiviso: un convegno a Milano per i 18 Anni della Legge 54/2006

Questo sabato si parla di Bigenitorialità. La Legge 54/2006 sull’affido condiviso compie 18 anni, ma la sua applicazione nei tribunali

Annunci