A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Il progetto di “Ragazzi on the road” rappresenta un grande momento di educazione civica rivolto ai più giovani. Anche il vicepresidente della giunta regionale Fabrizio Sala ha sottolineato questo aspetto della partecipazione dei giovani alle attività delle forze dell’ordine. Dopo i primi passi, durati a lungo, che si sono svolti nei comuni della provincia di Bergamo e di Brescia, quest’anno è arrivato in provincia di Milano, con la partecipazione del Comune di Trezzo sull’Adda. Ma c’è di più.
Con la presentazione avvenuta nella sala Giorgio Gaber di Regione Lombardia lo scorso 23 giugno si aprono nuove opportunità. L’obbiettivo del 2018 è portare 1.000 ragazzi all’interno dei comandi delle forze dell’ordine tramite Ragazzi on the Road, in uno stage educativo e formativo. Nel video, la testimonianza dei ragazzi che hanno appena iniziato il loro periodo formativo e che si sono presi l’impegno di convincere altri ragazzi a partecipare per l’anno prossimo.
Il progetto riguarderà soprattutto gli studenti e sarà promosso all’interno delle scuole superiori e delle Università. Dopo la presentazione alcuni dei ragazzi si sono recati alla centrale operativa del 112 di Milano, insieme alle autorità. Importante la possibilità di estendere l’esperienza ai comandi della polizia locale.
Articolo aggiornato il 26/07/2020 19:06