A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
“Equitalia sarà eliminata e nascerà Agenzia delle entrate e riscossioni. Sarà più vicina ai cittadini” questo è quanto detto da Matteo Renzi dopo una delle ultime riforme del suo governo. Equitalia cambierà infatti nome dal primo luglio. Fra pochi giorni, quindi, Equitalia diventerà Agenzia delle entrate e riscossioni.
Una intervista a Simone Forte, avvocato e presidente dello studio CfC Legal, che da 13 anni si occupa di ricorsi contro Equitalia, esperto quindi del settore, dà le indicazioni su quali saranno i cambiamenti per i contribuenti. Tra i più importanti cambiamenti di cui ci parla l’avvocato Simone Forte vi è l’acquisizione, da parte della nuova Equitalia, dei poteri investigativi propri delle forze dell’ordine, specialmente della guardia di Finanza.
La nuova agenzia di riscossione delle tasse statali potrà, senza mandato del giudice e senza preavviso, pignorare i conti correnti dei cittadini e prelevare il denaro che considera dovuto. Potrà inoltre ottenere in tempo reale, sempre senza mandato del giudice, la quantificazione di quanto depositato su ogni conto corrente dei cittadini. Avrà quindi tutte le informazioni sulla consistenza economica di questi conti correnti, e potrà quindi aggredire il conto corrente che vedrà più solvibile.
Si tratta quindi di un cambiamento peggiorativo della situazione del contribuente che si trova ad essere indifeso di fronte ad uno Stato che non rispetta le leggi che emana, violando il diritto ad essere informati dei contribuenti stessi. Diritto che dovrebbe essere protetto dalla legge dello stato e dallo statuto del contribuente.
Articolo aggiornato il 26/07/2020 16:13