Politica

Ecco i risultati delle elezioni amministrative 2017

Altomilanese – Ecco i risultati delle elezioni amministrative 2017 per i comuni del’altomilanese. Abbiategrasso, Binasco, Buccinasco, Canegrate, Cuggiono, Garbagnate, Legnano, Magenta, Magnago,  Pregnana Milanese, San Giorgio Su Legnano.

Annunci

La notizia è in continuo aggiornamento man mano che arrivano i risultati. I primi risultati arrivano per telefono. A Cuggiono il centro sinistra ha passato la mano alla Lega Nord e alla coalizione di centro destra. Il nuovo sindaco è Maria Teresa Perletti che batte Flavio Polloni di Cuggiono Democratica, di soli 17 voti. A Pregnana Milanese la situazione è particolarmente calda. Luca Sala della lega Nord ha perso per soli 8 voti. Si suppone quindi che vi sarà un riconteggio e una rivalutazione dell schede nulle e bianche, come è bene fare quando i numeri di differenza sono così piccoli. Infatti le schede annullate sono 46 e le nulle 25. In questo momento il nuovo sindaco vincente Angelo Bosani, della lista civica di centrosinistra Insieme per Pregnana.

Annunci

A San Giorgio Su Legnano  ha vinto la lista civica Vivere San Giorgio. Il sindaco è Walter Cecchin.I due maggiori partiti di centro destra, Forza Italia e Lega Nord, che si sono presentati separati, sono all’opposizione con due consiglieri ciascuno. A Canegrate rivince Roberto Colombo della lista civica Insieme per Canegrate con il 47,81%. Magnago va ancora al centrosisnistra. Vince Carla Picco Unione di centro con il PD con il 47,18 % dei votanti. 4 le liste in gara. Sarà felice Antonella Tunesi di Ossona, che lavora in comune a Magnago e che andrà sicuramente d’accordo con il sindaco, per il quale organizzerà sicuramente una mega struttura di accoglienza per clandestini richiedenti asilo, la settimana prossima. Speriamo che accogliere clandestini a Magnago la tenga così occupata da non avere il tempo di organizzare disastri a Ossona.

Annunci

Ballottaggi per Magenta, Legnano e Abbiategrasso

I tre Comuni sono stati in qualche modo una sorpresa nel centro destra. E arrivato ovunque al ballottaggio e nei tre comuni con doppio turno sono anche arrivati prima del Pd. Ad Abbiategrasso conoscevano la forza del candidato sindaco Cesare Nai, e la davano già per conquistata. La sorpresa in questo caso è stata l’altro contendente. Domenico Fininguerra sostenuto dalle Acli di Bene Comune ha battuto Graziero, del Pd, che sostituiva Arrara, al secondo mandato. Magenta e Legnano invece erano considerate delle scommesse. Non ci si aspettava di arrivare prima del Pd., i cui due sindaci uscenti appartengono ambedue al Pd. Alberto Centinaio e Marco Invernizzi hanno pagato la firma del protocollo Sprar e l’obbedienza al prefetto di Milano? Probabilmente si. Di fatto ci si è trovati con due sfide  già quasi decise. Il leghista Giambattista Fratus sostenuto dal centro destra è il favorito a Legnano, e la Calati, che pareva una sconosciuta con pochissime probabilità di vittoria, con tutta probabilità guiderà Magenta. I ballotaggi saranno il prossimo 25 giugno.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 12/06/2017 19:57

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Pubbliredazionali

EventiMagazinePubbliredazionali

A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!

È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo

Economia e Lavoro

Economia e lavoroRegioni

Agricoltori lombardi in piazza a Roma: il settore chiede lo stato di crisi

Per il prossimo 28 novembre a Roma è indetta una manifestazione cruciale per il futuro dell’agricoltura italiana. Agricoltori provenienti da

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusica

Il Magilla Factory Lab di Rho ospita il cantautore Mao in un concerto gratuito

Venerdì 29 novembre 2024, il cantautore torinese Mao si esibirà in un atteso concerto unplugged al Magilla Factory Lab, in

Annunci