Coppa Quartieri. Disputata la finale all’Arena
Era stata presentata lo scorso 28 maggio a Palazzo Marino, la “Coppa Quartieri” si è disputata il 30 maggio nell’Arena Civica di viale Gadio. 400 tra ragazzi e ragazze delle scuole medie provenienti da tutti i municipi della città, hanno preso a calci il pallone. Si sono misurati in gare di calcio a 5, volley e atletica. Lo scopo di questa iniziativa è quello di promuovere la pratica sportiva favorendo le squadre miste, maschi e femmine, senza pregiudizi. Si sono disputate anche gare per squadre “special”, miste fra atleti disabili e normodotati. Sin dal mese di aprile in tutti i municipi della città sono state organizzati gare a punteggio che hanno portato infine alle finali all’Arena, dove hanno gareggiato gli atleti e le squadre che hanno ottenuto i risultati migliori.
Organizza Comunità Nuova di don Rigoldi
L’iniziativa è partita da Comunità Nuova, l’associazione diretta da don Gino Rigoldi, volta al non profit e che si occupa di promuovere i più giovani che vivono in situazioni disagiate. La Coppa dei Quartieri ha ottenuto il patrocinio comunale, quello di regione Lombardia, il sostegno di fondazione Cariplo, e il partenariato della squadra nerazzurra milanese, la FC Internazionale. Hanno inoltre partecipato molte associazioni attive nei vari municipi della città.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.