A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Mercoledì 31 maggio, alle 17.00, la Commissione Speciale Antimafia di Regione Lombardia si riunirà a Rho. E’ l’occasione per far visita anche alla locale commissione antimafia istituita dal Comune di Rho. La riunione è aperta al pubblico e si terrà nel Palazzo Comunale di piazza Visconti. I commissari delle due commissioni si riuniranno in assemblea comune per analizzare i movimenti, i flussi e gli interessi della malavita organizzata nel nord ovest Milanese.
Il Consigliere Regionale e Segretario della Commissione Antimafia Marco Tizzoni ha commentato l’iniziativa, che si svolge mentre è ancora sono ancora in corso alcune parti dell’operazione Area 51. “La seduta congiunta è la dimostrazione della volontà di contrastare e combattere i fenomeni malavitosi sempre più numerosi sul nostro territorio. Sono onorato di aver favorito questa riunione esterna della Commissione. In questi 4 anni di mandato sono solo 4 le volte che la Commissione si è riunita ufficialmente fuori dalla sua sede istituzionale di Palazzo Pirelli”.
E di questi giorni operazione delle forze dell’ordine Area 51, che pare non si sia ancora conclusa. Per il momento ha portato in carcere 21 persone, legate al clan della ndrangheta Gallace. La drina originaria di Guardavilla e di Anzio, aveva formato una “locale” che si è stanziata ad Arluno nel Nord Ovest della provincia milanese, sin dal 2005. Gli arrestati si dedicavano al commercio e alla distribuzione della droga, specialmente cocaina. Incredibili le dimensioni.
Dalla base logistica del tranquillo comune della provincia milanesi, i malavitosi tessevano “affari” direttamente con i cartelli della droga colombiani. Acquisti, sistemi di finanziamento per l’anticipo della trattativa internazionale, organizzazione del trasporto del denaro e della droga, autofficine e meccanici che preparavano doppifondi e bonificavano le auto dalle cimici delle forze dell’ordine.
Telefonini blackberry difficili da intercettare. Un’organizzazione logistica invidiabile che rendeva centinaia di migliaia di euro ogni mese e che si svolgeva attraverso tutta la provincia milanese, a Roma e in Lazio, Barcellona e la Colombia.
Articolo aggiornato il 11/07/2020 15:30