Karate. Tre campionesse europee per Milano
Da oggi Milano ha tre orgogli sportivi in più. Erika Romano, Susanna Seghizzi, e Stefania Gazzola sono state riconfermate come campionesse europee di Karate nei campionati europei 2017, che si sono svolti a Hradec Králové, in repubblica Ceca, in questo ultimo week end.
Tutte e tre le campionesse hanno 26 anni e sono cintura nere al 2° dan. Hanno gareggiato nella categoria Kata Team Women, la categoria femminile a squadre, rappresentando l’Italia e portando i colori della Lombardia e della loro città, Milano. Fanno parte della federazione S.K.I-I. , Shotokan Karateko International Italia e rappresentano il gruppo agonisti della regione Lombardia. Sono allieve del maestro Domenico Borrello, cintura nera 6° dan.
Tre giovani vincenti
Le tre giovani donne non sono nuove al podio. Erano già salite all’apice del podio europeo nei campionati europei che si sono tenuti a Dresda nel 2014, e sono state campionesse italiane nel 2015, nel 2016, e nel 2017. Tre giovani abituate alla vittoria. Ora si apprestano a tornare a Milano accolte da onori e gloria insieme agli altri atleti della loro federazione, S.K.I-I., che da questo campionato porta a casa 33 medaglie, di cui 11 ‘oro, 13 argento e 9 di bronzo.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.