Luci accese per l’Avis. Pirellone illuminato per i donatori di Sangue
90 Avis. Sono le due parole che da questa mattina fino a domenica prossima si leggeranno sulle finestre del grattacielo Pirelli. Il sistema è quello utilizzato anche tante altre volte. Si lasciano le luci accese in alcuni uffici, in modo da formare delle lettere visibili da lontano. Quasi un messaggio lanciato nel cielo. Si celebrano in questo modo i primi 90 anni dell’Avis, l’associazione che raccoglie i donatori volontari di sangue. moltissimi dei quali si trovano in Lombardia.
Il promotore dell’iniziativa è l’assessore al Welfare Gallera.
Grazie ai donatori di sangue
“Avis è un partner strategico, importante e di straordinario impatto e valore. Per questo la Regione Lombardia ha deciso di festeggiare la lieta ricorrenza attraverso iniziative importanti”. Ha detto, al proposito, Giulio Gallera. “Se il sistema trasfusionale lombardo rappresenta il 20 per cento di quello italiano, per quanto riguarda il sangue raccolto e i pazienti trasfusi, è anche merito della capacità di associazioni come l’ Avis di coinvolgere i cittadini in una grande azione d’amore”. Accendere le luci del grattacielo Pirelli è un riconoscimento di gratitudine che la Regione Lombardia tributa alla generosità dei donatori di sangue.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.