Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Un bambino è stato abbandonato è stato abbandonato dalla madre questa mattina in metropolitana. E’ un maschietto di poco più di 3 mesi,. La donna, di origini senegalesi lo ha lasciato nella stazione della linea gialla della metropolitana di Repubblica poco dopo le 8.
La donna che aveva appena appoggiato il seggiolino con il bambino su uno dei seggiolini tondi e poi si era alzata, prendendo il treno e lasciando lì il bambino. Forse un momento di grande distrazione, più che la decisione di abbandonarlo, che poteva costare molto caro al piccolino.
Fortunatamente per il bambino abbandonato, fra la folla che gremisce la stazione a quell’ora del mattino c’era un maresciallo della guardia di finanza molto attento. Ha notato la donna che se ne andava lasciando il bambino. Ha chiamato immediatamente i soccorsi e si è avvicinato al bambino per assicurarsi delle sue condizioni di salute.
Sul posto si sono precipitati sia i carabinieri sia gli agenti della questura di milano, e l’equipaggio di un’ambulanza e di un’auto medica. Mentre si apprestavano a portare il bambino in ospedale è ricomparsa la madre. Era tornata indietro con un altro treno. Il bimbo è stato portato e ricoverato comunque alla clinica de Marchi.
E’ stato rintracciato anche il padre del bambino. Un cittadino italiano di origini senegalesi. Tutta la vicenda, per i chiarimenti necessari, è stata segnalata a magistratura e ai servizi sociali.
Articolo aggiornato il 26/07/2020 15:27