Milano -Scelto il giorno per il referendum sull’autonomia della Lombardia e del Veneto. Il 22 ottobre sarà il vero giorno della liberazione per lombardi e veneti.
Finalmente i cittadini potranno esprimersi per costruire un futuro migliore fatto di meno tasse e più opportunità di lavoro e benessere. Questo referendum non è della Lega Nord, ma è di tutti i cittadini veneti e lombardi che vogliono più libertà. Servirà per cambiare finalmente questo sistema che ha fallito perché ha portato più disoccupazione e insicurezza. Ora inizia la vera battaglia. Andremo casa per casa a spiegare alla gente del perché occorre andare a votare in massa per il sì all’autonomia. Io e il consigliere regionale del Carroccio Jari Colla lo abbiamo affermato in un comunicato stampa congiunto, in merito al referendum per l’autonomia di Lombardia e Veneto. Si terrà, come annunciato oggi dai presidenti Maroni e Zaia, il 22 ottobre prossimo.
Il pd si schieri dalla parte dei lombardi
In merito alla richiesta di aprire subito una trattativa fatta dal ministro Martina (Pd) a Maroni, come possiamo fidarci di un governo che negli ultimi anni ha tagliato 6 miliardi di euro a Regione Lombardia e ai nostri comuni? E’ ora che il Pd si schieri dalla parte dei lombardi. Prima portiamo milioni di cittadini a votare per l’autonomia. Poi ci siederemo a trattare mettendo sul tavolo tutto il peso del popolo.
Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Articolo aggiornato il 21/04/2017 21:08