A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
È bene ricordare che la Provincia del Ticino della Lega Nord è la più vasta del territorio Metropolitano di Milano che va da Garbagnate a Turbigo passando da Parabiago a Corsico e da Abbiategrasso a Motta Visconti, conta quasi 500 soci Militanti e circa 800 soci sostenitori iscritti.
Ma non è per parlare di numeri che i militanti leghisti si sono ritrovati ma per condividere idee confrontarsi sulle linee programmatiche del Carroccio e programmare le prossime iniziative sul territorio, tra le quali il sostegno ai candidati Sindaci per i comuni che andranno al voto alle prossime amministrative.
Ad aprire l’assemblea il Saluto del segretario della sezione cittadina della Lega Nord di Parabiago. Ha poi preso la parola il Segretario Provinciale Fratus , segretario in carica da 6 mesi circa. Giambattista Fratus si è detto soddisfatto di quanto fatto sino ad oggi. Ha spronato tutti i militanti ad adoperarsi sempre più per il bene del movimento evitando personalismi. Fratus ha poi ceduto la parola ai Segretari di Circoscrizione che hanno “relazionato”sul lavoro svolto e che andranno a svolgere nelle singole Circoscrizioni partendo dal più anziano. Da De Giovanni a Ratti, poi Boscarini e a seguire gli altri più giovani.
E’stata poi la volta dell’intervento del Coordinatore MgP del Ticino Grittini che ha ribadito l’impegno di tutti i giovani a far crescere il movimento. Quindi la parola è passata ai Sindaci leghisti presenti del nostro territorio ovvero: Cucchi(Parabiago), Cozzi (Nerviano) Trezzani (Boffalora) impegnati con il responsabile del dipartimento immigrazione della Lega Nord Ticino Aliprandi a contrastare il Protocollo Sprar del Prefetto Lamorgese.
Novità illustrata durante l’assemblea, e fortemente voluta dal Segretario Fratus, è stata il gruppo “Donne del Ticino”. Presentato dalla responsabile (nominata come le altre componenti il direttivo dal Segretario stesso) Nella Corrado. Il gruppo è volto a dare più voce a tutte le donne della Lega Nord Ticino, che sono “valore aggiunto”.
Degno di nota l’ intervento del garante per i minori Massimo Pagani. Ha parlato delle difficoltà che si andranno ad incontrare e del lavoro che spetterà a tribunali e istituzioni. Specie dopo l’approvazione della legge a tutela dei minori extracomunitari non accompagnati. Importanti anche le parole di Fabrizio Cecchetti, vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia e Militante del Ticino, e dell’assessore di Regione Lombardia Massimo Garavaglia. Entrambi hanno ribadito la loro disponibilità e il loro impegno a favore del territorio.
A conclusione dell’assemblea l’intervento del Segretario Nazionale della Lega Lombarda l’On. Paolo Grimoldi. E’ intervenuto a sorpresa all”incontro e ha annunciato con soddisfazione gli ottimi risultati della Lega sul territorio lombardo. Ha richiamato tutti a continuare a portare avanti le battaglie della Lega Nord e del Segretario federale Matteo Salvini. A cominciare dalla battaglia di tutti i Lombardi e i Veneti per L’autonomia.
Articolo aggiornato il 05/04/2017 23:35