Tra Rho e Rescaldina con la droga nella verdura e 480mila euro nella valigia
Rho – 480mila euro in contanti sono stati ritrovati in una valigia, nel garage di un condominio di Rho. Erano di un uomo arrestato a Rescaldina insieme ai complici. Da un camion spagnolo stavano scaricando droga, nascosta nelle casette di frutta e verdura.
Nello scorso fine settimana sono state bloccate tutte le vie di accesso a Milano, ma non solo per la visita di Papa Francesco. Si è svolta, infatti, una vasta operazione dei carabinieri del comando provinciale di Milano. Ha coinvolto diversi comuni dell’Est Ticino e dell’altomilanese. Lo scopo era la prevenzione e il contrasto allo spaccio di stupefacenti. I fermi sono stati parecchi, ma è spiccata in modo particolare un’ azione.
I Carabinieri della Compagnia di Legnano, infatti, hanno arrestato 5 persone a Rescaldina. 3 pregiudicati italiani, uno di 43 anni e due di 51 anni, e 2 spagnoli incensurati di 45 e 64 anni. Dopo lunghi appostamenti, i carabinieri hanno sorpreso i 5 in un magazzino, mentre scaricavano da un camion spagnolo diverse cassette di frutta e verdura. Sul fondo delle cassette erano stati nascosti 88 sacchetti con 61,5 kg. di marijuana e 500 grammi di hashish.
A Rho 480mila euro in una valigia. Altri 30mila a Vanzago
Il ritrovamento ha fatto scattare le accuse di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, con varie responsabilità.
Sino quindi scattate le perquisizioni nelle abitazioni dei 3 italiani. Nell’appartamento di uno dei 3, a Vanzago, sono strati trovati altri 4,5 kg. di hashish già suddivisi in stecche e ovuli, 600 gr. di marijuana, e 30.000 euro in contanti. poi in un garage di un condominio di Rho, che era nelle disponibilità di un altro arrestato, in due valigie sono stati trovati 480.000 in contanti, 20 telefoni cellulari e 25 sim-card. Sempre nel garage, c’era anche il bottino di un furto. Un fucile cal. 12 e 2 pistole semiautomatiche. Il valore della droga sequestrata tra cocaina, marijuana e hashish è di oltre 2 milioni di euro.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.