Rho – Domenica sera alle 19 si inaugura una nuova sede della Lega Nord. I leghisti avranno la loro base in via Asilo 13. A tagliare il nastro, un testimonial importante. Il segretario della Lega Nord Matteo Salvini. La sede sarà intitolata ad Andrea Bartolini e a Rosanna Maggioni. Segue una cena con o militanti.
Si preparano le elezioni amministrative nei grandi comuni dell’altomilanese. Magenta, Legnano, Abbiategrasso. Però i leghisti sono famosi per occuparsi di politica anche lontano dai momenti elettorali e questo è uno di quei casi. Che si sappia a Rho, infatti, non si va a elezioni amministrative. A meno che, naturalmente, le scissioni del partito democratico non portino i loro effetti anche a Rho. In ogni caso, i leghisti di Rho e di Pero hanno voluto aprire una nuova sede proprio domani sera e come ospite avranno il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini. Per i leghisti Matteo Salvini è l’uomo che ha preso in mano il movimento, quando stava cedendo, e lo ha riportato a numeri elettorali di successo. E’ quello che non ha modificato le idee e i progetti della Lega Nord ma ha saputo dar loro la veste di un linguaggio concreto e concentrato, in cui tutti possono riconoscersi. Nelle sue parole, sempre sintetiche e chiare, la gente si riconosce. E riconosce la Lega Nord che ha conosciuto in passato. Quella pronta a battersi, a pestare i pugni per il bene della gente e dei popoli.
500 clandestini in alto milanese
Alla fine, chi conosce bene la Lega Nord, sa che la visione politica di Matteo Salvini non è una novità. La libertà amministrativa di ogni regione, e quella culturale di ogni popolo della penisola italiana, sono sempre stati principi sacri dei leghisti. La scelta di mantenere la Lega Nord solo in Padania e di aiutare la crescita di movimenti simili, per pensiero e idee politiche, nelle regioni in cui le leghe non sono una realtà storica è degli anni 90. Domani Salvini, però, parlerà quasi sicuramente del problema attuale dell’immigrazione. E del prefetto Lamorgese che sta tentando di imporre ai sindaci dell’altomilanese di ospitare degli immigrati clandestini. Il prefetto Lamorgese. Casa gratis ai migranti per mettere pace fra Sala e Renzi.
Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Ilaria Maria PretiGiornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio