A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
C’era una volta la Giustizia e coloro che silenziosamente all’interno delle aule di tribunale si adoperavano per farla rispettare, nell’anonimato adempiendo sino in fondo alla loro missione, e soprattutto indipendenti da ogni “collegamento politico”,oggi purtroppo non è più così!
Il primo ad iniziare questa nuova professione, dopo mani pulite, fu Antonino Di Pietro a cui sono seguiti Ingroia, De Magistris, Emiliano e tanti altri. Forti del loro ruolo di cavalieri senza macchia portatori di giustizia e pulizia anche in politica. Soprattutto in politica.
Ed ecco che nel silenzio totale è nata la nuova casta. Quella dei duri e puri. Finiti poi ad essere e comportarsi come coloro che li hanno preceduti, assumendo gli stessi atteggiamenti e comportamenti da loro stessi criticati.
Non sto accusando nessuno di compiere atti illegittimi. Ma, entrati a far parte del “mondo politica” non sono più stati in grado di giudicare super partes. Sono diventati di parte. Difendono gli amici ed accusano i nemici. Si voltano dall’altra parte se l’amico è birichino, si rimettersi momentaneamente la toga se è l’avversario politico di turno a perdere la “rotta”. Che dire,poi, dei molti non hanno nemmeno lasciato la magistratura e continuano, peggio degli altri, a far politica nelle stesse aule con sentenze che poco hanno a che vedere con la Giustizia? Li chiamano Magistrati e Giudici orologiai.
Bravissimi ad emettere sentenze a favore o a sfavore, a seconda di come la pensano. Soprattutto appena annusano l’odore della campagna elettorale. Da questi personaggi, più che dei politici in carriera, dovremmo prendere le distanze! I veri burattinai sono loro. Sono loro che ci condizionano la vita, nel bene o nel male, attenti esclusivamente al loro interesse.
Purtroppo, per colpa loro, la gente comune non si sente più in sintonia con la giustizia. La reputa ormai matrigna a discapito dei tanti magistrati onesti che provano, nel silenzio dei tribunali, ad invertire la rotta.
Articolo aggiornato il 12/03/2017 23:01