Ambiente

Vermezzo vince il bando per l’efficientamento energetico

Vermezzo – E’ di pochi giorni l’esito del bando di Regione Lombardia voluto dall’assessore Claudia Maria Terzi (lega Nord) volto a “favorire” le amministrazioni purtroppo ingessate dal patto di stabilità ma sensibili al risparmio energetico e alla tutela dell’ambiente. Si tratta del dando per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici.

Annunci

Trenta milioni di euro le risorse messe in campo. 19 i comuni ammessi in tutta la regione. Più di 7000.000 gli euro stanziati alla provincia di Milano e metà di questi sono stati aggiudicati al comune di Vermezzo e al Comune di Morimondo. Vermezzo comunque è capofila di un progetto condiviso con Morimondo,  e che vanta la partnership Amaga e il Politecnico di Milano.
Non posso che essere strafelice di questo, come cittadina in primis ma anche da Assessore della Giunta Cipullo che governa Vermezzo dal giugno 2015. Questa è  la dimostrazione del buon lavoro che stiamo portando avanti per il bene dei nostri cittadini, in continuità anche con la precedente Amministrazione Cipullo.
Per il nostro Comune Vermezzo ( 4000 abitanti), posto tra Corsico e Abbiategrasso, è  senza dubbio il contributo maggiore ottenuto negli ultimi trent’anni.

Annunci

Un bando molto impegnativo

È stato un bando che ha richiesto molto impegno. Si tratta del raggiungimento di un obiettivo che ci eravamo dati in campagna elettorale fortemente voluto da tutta la giunta, dal Sindaco e dalla maggioranza, contestato e deriso più volte dalla minoranza. Fino all’ultimo, anche quando gli è stata comunicato il finanziamento,  non ha perso il vizio di ribattere che “Si,era una cosa buona, ma…”
Forse, un’opposizione seria che ha a cuore il bene del paese e dei cittadini, avrebbe gioito e lo avrebbe fatto senza se e senza ma.
Perché chi dice di amare Vermezzo non può non gioire se saranno portati alla classe energetica A tutti gli edifici scolastici e tutte le strutture sportive di proprietà comunale, come il Centro Sportivo di Via Ada Negri, permettetendo così, a Vermezzesi e non, di respirare aria ancora più pulita.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 07/03/2017 15:21

Donatella Magnoni

Sono nata ad Abbiategrasso 52 anni fa e vivo a Vermezzo da altrettanti anni. Sposata da 28, ho 2 figli Federica e Marco. Appassionata da sempre di Politica, sono assessore dal 2015 del mio Comune. E dal 2013 Presidente Copagri Milano Monza e Brianza. Sono Appassionata di letteratura, Storia e Sport. Juventina dalla nascita e per sempre. Un'altra mia passione: la mia Lombardia, che amo da Nord a Sud, da Est a Ovest.

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Pubbliredazionali

EventiMagazinePubbliredazionali

A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!

È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo

Economia e Lavoro

Economia e lavoroRegioni

Agricoltori lombardi in piazza a Roma: il settore chiede lo stato di crisi

Per il prossimo 28 novembre a Roma è indetta una manifestazione cruciale per il futuro dell’agricoltura italiana. Agricoltori provenienti da

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

OssonaEventiMagazineMilano città metropolitana

Ossona: serata contro la violenza sulle donne all’Auditorium. Sarà il 29 novembre

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Comune di Ossona, in collaborazione con Pro Loco “Moris

Annunci