Eventi

Terremoto. Le 3 spedizioni degli ossonesi con viveri, abiti e i kit dei licei solidali

Ossona –  Gli ossonesi hanno dato davvero molto per il terremoto in centroitalia. Paolo e Cami con la loro generosità, poi Sergio Garavaglia con il progetto Licei Solidali e infine il banco alimentare.

Annunci

Le due missioni di Paolo e Cami nella zona di Amatrice si sono concluse con due viaggi. Ne abbiamo parlato anche qui su cronacaossona. Il materiale raccolto per il secondo viaggio è stato così abbondante che non si è riuscito a consegnare tutto. Riempita la macchina, stipata all’impossibile, Paolo e Cami sono partiti alla volta di Amatrice e hanno consegnato quanto serviva. Quello che è avanzato è stato consegnato alla Caritas di Rho, al centro della chiesa Nuova di Santa Maria Ausiliatrice. Da qui è stato distribuito ai senza tetto. L’indicazione è stata data da Luisa Villa Re, una responsabile della Caritas di Rho. I ringraziamenti vanno a Marica Oldani, al gruppo buddista il Sorriso di Inveruno, naturalmente a Paolo Conte e Camillo Arrighini, alla ditta Cos. Mec. di Cuggiono che ha pagato le spese di viaggio, a Marinella, a Luisa Villa Re, a Vicky, ai volontari del gruppo Ossona Sicura e alle tante persone che hanno partecipato con grande generosità.

Annunci

Ali bianche e licei solidali nelle terre del terremoto

Altra missione di ossonesi che si è conclusa con la consegna di quanto raccolto è quella del banco alimentare. Per due sabati e due domeniche tutte le associazioni del paese hanno raccolto viveri da consegnare a Norcia. Cibo e soldi raccolti sono quindi stati consegnati alla Protezione Civile di Ossona, Ali Bianche. Nello scorso week end hanno caricato tutto sul loro camioncino e si sono recati nella zona di Norcia e Amatrice, nelle zone più colpite dal terremoto.

Annunci

Alle Ali Bianche si è aggregato anche il gruppo dei licei solidali. Gli otto studenti del liceo scientifico Bramante di Magenta, insieme al loro professore Sergio Garavaglia, hanno portato a termine la loro missione. Hanno consegnato al liceo di Amatrice il kit per i laboratori di chimica e fisica, acquistati con la raccolta fondi e i concerti della band dell’Anci Lombardia Gente in Comune. La generosità e la voglia di fare degli ossonesi ha riscosso, ancora una volta, una serie di gran bei successi.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 06/03/2017 19:22

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Pubbliredazionali

EventiMagazinePubbliredazionali

A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!

È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo

Economia e Lavoro

Economia e lavoroRegioni

Agricoltori lombardi in piazza a Roma: il settore chiede lo stato di crisi

Per il prossimo 28 novembre a Roma è indetta una manifestazione cruciale per il futuro dell’agricoltura italiana. Agricoltori provenienti da

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

OssonaEventiMagazineMilano città metropolitana

Ossona: serata contro la violenza sulle donne all’Auditorium. Sarà il 29 novembre

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Comune di Ossona, in collaborazione con Pro Loco “Moris

Annunci